domenica 1 marzo 2015

Note acide

di Nicodemo

Dai come si fa. Mi dicono che Podemos e Syriza hanno imparato da noi, solo che loro volano nei sondaggi, noi invece voliamo basso perchè già in partenza siamo sicuri di schiantarci. 
Ci vuole un leader, no, non ci vuole un leader, ci vuole tempo, tessitura di rapporti e infusione di fiducia. Bizantinismi. Se avessimo un leader capace farebbe quelle cose che andrebbero fatte senza leader, ma più velocemente.
Landini, Rodotà, ma che aspettate? Ma poi, se la sinistra ha un bacino potenziale di milioni di persone e virtualmente la maggioranza, due sono le cose: o i nostri intellettuali sono degli incapaci o quel popolo di sinistra è una manicaccia di coglioni che non capisce una beneamata mazza.
Il popolo italiano purtroppo è un mix micidiale di furbizia e di crassa ignoranza. Convincere un furbo che tu la sai più lunga di lui è un'impresa disperata, il furbo alla fine pensa che tu parli bene  ma vuoi solo fregarlo per arrivare prima alla mensa del ricco e fregargli  le briciole da sotto il naso. La cosa assurda è che qualche volta è pure vero.
Per loro fortuna i greci e gli spagnoli sono meno furbi e meno presuntuosi di noi.
Aspettiamo che furbizia e ignoranza passino, poi forse avremo l'intelligenza per vincere.
Magari una mutazione genetica, il buco dell'ozono, chissà.

Reazioni:

2 commenti:

  1. Forse gli asini volano o forse qualcuno si e' fatto un acido.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina